Rimedi naturali contro l'eiaculazione precoce:
sono una bufala o funzionano?

eiaculazione precoce rimedi naturali

I rimedi naturali contro l'eiaculazione precoce funzionano?

Non ti dico quante volte mi sono sentito ripetere questa domanda...

Quello dei cosiddetti rimedi naturali è infatti un argomento sempre più in voga tra chi vuole risolvere un problema di salute, e l'eiaculazione precoce non fa eccezione.

Soprattutto perché le alternative "ufficiali" non sembrano granché invitanti, come ad esempio spiego in un altro articolo dedicato interamente ai farmaci contro l'eiaculazione precoce.

Ma torniamo a noi...

Come dicevo, i rimedi naturali contro l'eiaculazione precoce sono un argomento parecchio ricercato.

Il fatto che sia ricercato, però, non garantisce che questi funzionino.

Partiamo allora da un presupposto fondamentale: se ti aspetti che esista un rimedio naturale in grado di risolvere da un momento all'altro tutti i tuoi problemi a letto, allora mi dispiace deluderti ma temo che tu sia completamente fuori strada.

Il che non significa, però, che questi rimedi possano essere bollati come bufala.

Cerchiamo quindi di fare un po' di chiarezza, partendo da quei rimedi che ti sconsiglio di provare.

Spray, omeopatia e medicine alternative...

Partiamo dal primo: gli spray contro l'eiaculazione precoce.

Come spiego anche in altri articoli, non si tratta di una soluzione secondo me efficace, e ancor di più se parliamo di spray naturali.

Il loro effetto, molto sinteticamente, è quello di desensibilizzare il tuo pene, ritardando di conseguenza l'eiaculazione.

Mi sembra ovvio che non si tratti di una soluzione definitiva, che ti costringerà a rimanere cliente a vita dei produttori di questi rimedi ma soprattutto potrebbe farti provare spiacevoli effetti collaterali (come è capitato a me), anche nel caso in cui ti affidassi a soluzioni naturali.

Senza considerare i numerosi effetti collaterali che spesso accompagnano questi rimedi e che, visto la zona coinvolta, potrai ben immaginare che non sono propriamente piacevoli...

Veniamo poi al discorso omeopatia.

Visto che il problema è molto sentito dagli uomini, diversi produttori hanno recentemente iniziato a produrre rimedi omeopatici.

Posto che il mio è soltanto un parere, e che dovresti sempre affidarti al tuo medico curante, personalmente ti sconsiglio l'omeopatia.

Come puoi leggere su Wikipedia, l'omeopatia è una pseudoscienza.

Se proprio vuoi affidarti a rimedi farmacologici, quindi, ti consiglio di andare direttamente, in accordo con chi ti segue. su quelli che hanno un minimo di base scientifica, evitando di provare pozioni e intrugli vari il cui unico effetto è quello di alleggerire il tuo portafogli.

Lo stesso vale, quindi, per le varie medicine alternative (medicina ayurvedica, medicina cinese, ecc.).

Si tratta di soluzioni senza base scientifica e dalle quali, personalmente, starei ben alla larga.

Ok che un rimedio sia naturale, ma quello che più ci interessa è che sia efficace.

E questi, credimi, non lo sono affatto.

Come già detto, però, non tutto è da buttare, quindi vediamo quali sono i rimedi naturali contro l'eiaculazione precoce che invece funzionano.

Fitoterapia, alimentazione e altro

Per rimedi naturali generalmente ci si riferisce ad erbe, fiori ed altri elementi provenienti dalla natura.

Di questo si occupa la fitoterapia, che ha individuato dei rimedi naturali che effettivamente hanno il loro perché contro l'eiaculazione precoce, come ad esempio la valeriana, la passiflora e il tiglio, che hanno proprietà riconosciute nel trattamento dell'ansia.

L'eiaculazione precoce, però, è un problema che purtroppo non dipende solo dall'ansia.

Per questo motivo, come ti accennavo, questi rimedi hanno un'efficacia solo parziale nella risoluzione del problema.

Ma, rispetto a quelli visti in precedenza, almeno un senso ce l'hanno.

È possibile assumerli in diverse formule (tisane e integratori, ad esempio), e sul mercato la scelta di prodotti sicuramente non manca.

Allo stesso modo è importante curare l'alimentazione, soprattutto nel caso in cui i tuoi problemi di eiaculazione precoce dipendano da problemi fisici derivanti da carenze di alcuni nutrienti fondamentali, come ad esempio gli Omega 3 e le vitamine.

Curare l'alimentazione è importante a prescindere dal fatto che tu soffra o no di eiaculazione precoce, quindi direi di prestarci attenzione.

Anche se, diciamocela tutta, è difficile che solo curando l'alimentazione tu riesca a risolvere definitivamente il problema...

Veniamo ora a quelli che reputo essere i rimedi più efficaci.

Si tratta di soluzioni che non vengono generalmente associate ai rimedi naturali, ma lo sono a tutti gli effetti.

Sto parlando di un corretto approccio mentale e degli esercizi contro l'eiaculazione precoce.

Questi due rimedi, di cui si parla poco, sono il rimedio naturale più potente, perché ti permettono di risolvere il problema alla radice, partendo dalle sue reali cause (che in pochi effettivamente comprendono) e risolvendolo in modo completo e soprattutto duraturo.

Sono naturali perché, proprio come gli altri, sono assolutamente privi di effetti collaterali (se eseguiti correttamente!).

E sono anche poco costosi perché, una volta appresi, non ti costringono a diventare cliente a vita di qualcuno.

Vediamo quindi come conoscere più nel dettaglio questi rimedi naturali.

Cos'è l'Eiaculazione Precoce Training

Se navighi un po' questo sito, potrai leggere la mia storia e come ho sconfitto l'eiaculazione precoce.

È una storia un po' lunga e travagliata, che mi ha portato a scontrarmi con tutti i rimedi inefficaci che vengono spesso spacciati per miracolosi prima di riuscire a trovare la mia personale soluzione al problema, che ho deciso di condividere attraverso questo sito.

Credimi che le ho provato davvero tutte, sia per quel che riguarda i rimedi "tradizionali" che per i rimedi naturali.

Non sto dicendo che queste soluzioni non funzionino, ma che esiste una via molto più rapida, efficace e duratura.

Di aiuto mi sono stati, prima di tutto, una reale comprensione del problema, un conseguente approccio mentale corretto e alcuni esercizi, di cui parlo più nel dettaglio in altri articoli presenti su questo sito, che ti consiglio di consultare se sei interessato all'argomento.

Oltre a questo, ti consiglio di dare un'occhiata al mio ebook I 5 pilastri per sconfiggere l'eiaculazione precoce.

All'interno trovi informazioni più dettagliate e qualche primo suggerimento pratico per aiutarti a metterti alle spalle questo problema.

Metti quindi un attimo da parte pastigliette e intrugli vari (anche se naturali...), compila il modulo qui sotto e mettiti comodo: quello che ti andrò a svelare potrebbe cambiare radicalmente la tua vita sessuale (e quella della tua compagna).

I 5 pilastri per sconfiggere l'eiaculazione precoce cover

Inserisci qui sotto il tuo indirizzo e-mail per ricevere GRATUITAMENTE l'ebook

Clicca qui per lasciare un commento... 0 commenti

Scrivi qui il tuo commento: